Top
Apogia city
Apogia mountain
Apogia beach

Lignano

Una penisola di spiaggia dorata lunga 8 km e un mare pulito che ogni anno guadagna la bandiera blu. Lignano Sabbiadoro, la "Florida d'Italia", come la definì Ernest Hemingway, non è solo spiaggia, divertimento, sport, ristoranti, bar e discoteche. A nord, Lignano si affaccia sulla laguna di Marano e Grado, un'oasi protetta, habitat di migliaia di uccelli e molte specie floreali dove, tra i numerosi isolotti, si possono ammirare gli antichi caratteristici Casoni dei pescatori.

Alle spalle di Grado c'è Aquileia, cioè il Friuli Venezia Giulia romano e altomedievale in tutto il suo splendore. Più a est troviamo Gorizia, con il suo fascino mitteleuropeo e la zona doc del Collio caratterizzata da numerosi vitigni e cantine. Trieste, città dai mille volti e dagli infiniti itinerari storici, culturali e religiosi; il Castello di Miramare; il Carso con le sue doline e l'antica Muggia, incantevole porticciolo.

A nord di Lignano c'è Udine, il capoluogo del Friuli: città elegante, con piazze dal fascino veneziano, antichi palazzi, botteghe d'artigianato e osterie tipiche. Dalle morbide distese di colline, dove nasce il prosciutto di San Daniele, alle montagne incantate della Carnia, con vette maestose, borghi pittoreschi, natura incontaminata e tipiche specialità enogastronomiche.

A meno di 100 km da Lignano Sabbiadoro si trova Venezia dove, tra calli e canali, piazze e campi, palazzi e monumenti, basiliche e ponti, si può ammirare una tra le città più belle e romantiche del mondo.

Il personale di reception del Park Hotel sarà lieto di darvi tutte le informazioni per accompagnarvi alla scoperta, via mare o via terra, dei meravigliosi dintorni di Lignano Sabbiadoro!